lunedì 17 giugno 2013

Incontro con i Referendari di Sappada

BELLUNO-15/06/2013. In data odierna presso la Sede della Segreteria Provinciale della Lega Nord, il Segretario provinciale Diego Vello, il vicesegretario Andrea Rusalem e la Senatrice Raffaela Bellot, hanno incontrato due rappresentanti del Comitato referendario di Sappada Quinz Danilo e Alessandro Mauro.

Dopo una discussione sull'iter fin qui seguito e l'impegno profuso da parte dei partiti maggiori nella passata legislatura ed in primis dalla Lega Nord, si e' andati a riaprire ufficialmente il lavoro per riportare il tema del cambio di regione all'ordine del giorno. la Senatrice Raffaela Bellot, ha accolto l'invito di ripresentare una legge ordinaria a favore del passaggio di Sappada in Regione Friuli Venezia Giulia.
In questi anni sia la Regione Friuli che Veneto hanno espresso parere favorevole nel passaggio.

Il Segretario Vello ha ribadito il concetto di autodeterminazione dei popoli che sta a cuore alla Lega e che quindi rispetterà l'esito della scelta fatta dai sappadini nel referendum del 2008, perciò sarà nostro impegno continuare a sostenere ogni azione volta a portare a termine il cambio di regione.

Il comitato per voce di Mauro ha ringraziato il movimento della Lega per l'impegno dimostrato in questi anni sul tema caro alla comunità di Sappada che da anni attende una risposta definitiva.

Segreteria Provinciale
Lega Nord Belluno

Nessun commento:

Posta un commento