sabato 19 gennaio 2013

Autonomia con Monti ? Monti nemico degli enti locali!


Con Monti nessuna autonomia possibile

Autonomisti con Monti? Questa volta Martini dopo l'esperienza con il Pdl poteva scegliere di meglio. Silvano Martini scoprirà ben presto l'acqua calda quando si accorgerà che con Casini e Fini altro non potrà fare che dedicarsi ai funerali degli enti locali e non tanto alla loro autonomia.
Le manovre di Monti sono costate nel 2012 oltre due miliardi di euro a enti locali, cittadini e imprese del Veneto, ora le previsioni per il 2013 sono di ulteriori due miliardi e mezzo di euro, questa se qualcuno la chiama autonomia è meglio che si ripassi il dizionario.
Il Governo Monti ha inoltre imposto il vincolo del patto di stabilità anche ai comuni sotto i 5mila abitanti, lo stesso che farà morire tanti nostri piccoli comuni di  montagna, come la spiegherà Martini ?

Abbiamo partecipato in migliaia alla manifestazione per la Provincia coordinata dallo stesso esponente montiano, guarda caso contro le scelte del Governo Monti osteggiate unicamente dalla Lega Nord, ed ora si sposa quella parte politica. L'idea originale del Bard, di movimento trasversale è stata tradita da Martini nel giro di poco tempo scegliendo una carriera politica assieme a Monti, Casini e Fini fautori del fallimento del federalismo.
Ricordo inoltre a Martini che anche in trentino lo stesso partito autonomista PATT non sosterrà la candidatura di Dellai con Monti ma assieme alla SVP andranno con il Pd, scelta normale per chi chiede di tutelare un'autonomia già esistente andando con il partito maggioritario.

Al Bard voglio solo ricordare che non possono fare di tutta un'era un fascio, io stesso ho fatto incontrare a loro sia Luca Zaia che Roberto Maroni, mi chiedo quante volte hanno incontrato Monti, Bersani o Alfano e gli hanno sottoposto la questione della nostra provincia, cosa per altro fatta da me in congresso Federale della Lega Nord con un documento unitario firmato dalla province montane.

Esiste infine un presidente di provincia molte volte preso d'esempio per la questione autonomista e non certamente della Lega Nord che è  Luis Durnwalder - che ha definito il governo Monti «il peggiore nei confronti dell’Autonomia speciale» .
Bastano le sue parole per sintetizzare una linea politica del tutto estranea ai principi dell'autonomia.

Diego Vello
Segretario Provinciale
Liga Veneta Lega Nord Provincia di Belluno-Dolomiti

1 commento:

  1. Ciao Diego! Capisco le necessità della campagna elettorale e rispetto, come é giusto che sia, le tue opinioni.
    Desidero solo far notare che la mia scelta non può certo essere considerata foriera di una fulminante carriera elettorale ma ringrazio comunque per l'implicito augurio.
    Riguardo al governo Monti dico che chi si lamenta oggi, dopo averlo sostenuto, e la Lega non é tra questi, delle scelte dolorose fatte da questo governo, si comporta come colui che, dopo aver dato fuoco alla casa, accusa i vigili del fuoco per aver rovinato i mobili con l'acqua! Con Dellai cercherò di lavorare alla questione Alpina e alle autonomie con speciale attenzione, ovviamente, al bellunese. Lo farò comunque e lo farò col BARD che da sempre collabora con tutti quelli che ci stanno. Farò la mia parte in favore del territorio bellunese senza anteporre mai l'interesse di un partito a quello della mia terra. Così ho fatto finora così sarà per il futuro. Ti ringrazio per la stima e l'amicizia che i hai sempre dimostrato e ringrazio tutti quelli che pur avendo idee politiche diverse dalle mie, lavorano per il territorio.

    RispondiElimina