domenica 13 gennaio 2013

Referendum secessionisti, la posizione della Lega Nord


Referendum

Il direttivo provinciale della Lega Nord, riunitosi martedì scorso, ha discusso il tema di grande attualità come quello dei referendum secessionisti che interesseranno a breve alcuni nostri comuni.
In un momento di grande difficoltà come quello attuale siamo conviti che tali iniziative partite da comitati civici non possano che alzare la voce sul disagio di questa provincia e di molti nostri territori, detto ciò, come già ribadito in altre sedi e per gli esiti dei referendum di altri comuni la Lega Nord rispetterà qualsiasi esito uscirà dalle urne.

Invitiamo la gente a partecipare al voto, infatti molti comuni si ritroveranno davanti allo scoglio del quorum in considerazione dei residenti all'estero. Il referendum è un importante strumento democratico che non può essere snobbato, il popolo partecipando ai referendum contribuirà in primis al grido d'allarme che parte dal bellunese .
A prescindere da alcune posizioni emerse in questi giorni da alcuni esponenti, questa è la posizione ufficiale del movimento della Lega Nord della provincia di Belluno.

Faccio i miei personali auguri ai comitati di cittadini e ai promotori perché i referendum diano voce alla maggioranza dei cittadini e prometto loro che ne sarà rispettato l'esito .

Diego Vello
Segretario Liga Veneta Lega Nord
Provincia di Belluno Dolomiti

Nessun commento:

Posta un commento