giovedì 31 ottobre 2013

Accolgo con piacere le parole di Kompatscher

Comunicato Stampa 31/10/2013
Segretario Liga Veneta Lega Nord Provincia di Belluno-Dolomiti



E' una posizione che ho già ribadito e sostenuto più volte: il rispetto della volontà popolare è sacrosanto e l'esito del referendum è insindacabile.
Perciò accolgo con favorevole coerenza le parole del neo presidente Sudtirolese Kompatscher , pronto ad accogliere Cortina d'Ampezzo in territorio di Bolzano, considerando pure l'identità tirolese della stessa comunità. Ricordo che assieme a Cortina d'Ampezzo ci sono anche Livinallongo del Col di Lana ed il comune di Colle Santa Lucia.

Mi auguro che questa dichiarazione possa aprire un ulteriore fronte di dialogo con tutto il bellunese e che il neo presidente inizi a collaborare su progetti di area che interessino anche il nostro territorio. Sarebbe da sciocchi non considerare Bolzano come Trento partner politici ed economici su questioni che interessano oggettivamente un'area montana simile che oggi più di ieri necessità di strategie comuni.
Vedo in Kompatscher una persona giovane e determinata, legata al suo territorio e forte di un movimento politico che da anni dimostra di intraprendere politiche a favore delle comunità Sudtirolesi in totale sintonia con l'assetto montano della provincia di Bolzano. Mi auguro di poter incontrarlo a breve così da instaurare da subito un rapporto di buon vicinato propenso ad un futuro che miri alla stretta collaborazione tra aree.


Il segretario provinciale

Diego Vello

Nessun commento:

Posta un commento