giovedì 14 febbraio 2013

Bellot : " un sì a favore della volontà popolare"


Raffaela Bellot, candidata Lega Nord per il Senato della Repubblica, sostiene le ragioni dei Comuni referendari per il Passaggio in Trentino Alto – Adige.
“La Lega Nord ha portato avanti nel rispetto della volontà popolare, la richiesta di convocazione straordinario del Consiglio Regionale, di fatto confermando con questa forte azione il proprio voto che sarà un compatto sì a favore del passaggio al Trentino Alto Adige di questi Comuni del Veneto. La Lega, inoltre, aveva chiesto la discussione in aula prima delle elezioni politiche. Ma purtroppo il no corale degli altri gruppi, Federazione della Sinistra a parte, non ha permesso questa accelerazione.
Il 25 febbraio  – prosegue la candidata Feltrina della Lega Nord – andremo alla conta di chi, incapaci di esprimersi prima del voto per le politiche, dovrà finalmente uscire allo scoperto e pronunciarsi definitivamente.
Il mio partito,  con un sì compatto ha già annunciato la propria volontà: merito quindi al nostro movimento di aver dato voce alle istanze referendarie !
Da parte mia – conclude Raffaela Bellot -  se sarò eletta, pieno impegno per proseguire nella stessa direzione portando avanti anche a Roma le istanze dei Comuni referendari, in piena condivisione con quanto fortemente voluto dalla Lega Nord”.
Sulla questione interviene anche il Segretario Provinciale Diego Vello: “Questo è un risultato importante ottenuto solo grazie alla Lega Nord che rimarca la posizione sul rispetto degli esiti dei referendum secessionisti, volevamo portare la questione in tempi ristretti ma gli altri partiti hanno preferito temporeggiare. Nel frattempo la nostra dichiarazione di voto è già stata annunciata: sarà un sì convinto nel rispetto della volontà espressa nei referendum.”

Nessun commento:

Posta un commento