mercoledì 6 febbraio 2013

Richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio Regionale del Veneto per le questioni referendarie

 
Importante: Richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio Regionale del Veneto
 
E’ stata depositata ieri, martedì cinque febbraio, la richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio regionale del Veneto, sottoscritta dal gruppo Lega Nord ai sensi dell’articolo 49 dello Statuto, per esaminare i provvedimenti riguardanti i Comuni referendari. Si tratta della risoluzione n. 37 presentata dalla Lega Nord, della risoluzione n. 40 firmata dai consiglieri Reolon, Pettenò e Puppato e della mozione n. 175 dello stesso Pettenò e relativa al solo Comune di Sovramonte. Il presidente del Consiglio regionale, Clodovaldo Ruffato, è tenuto a convocare l’assemblea entro dieci giorni dalla data di presentazione della richiesta.
Dichiara, in merito a questa importante richiesta di convocazione, il Segretario Provinciale Diego Vello:
"Ringrazio il Consigliere Matteo Toscani e il Capogruppo della Lega Nord Federico Caner per la sensibilità dimostrata sul tema dei referendum di confine. Questo è un segnale importante che dimostra ancora una volta la vicinanza del nostro Movimento e dei nostri consiglieri regionali alle questioni referendarie, come già dimostrato per il caso Sappada.
Non è stato semplice in questo periodo dare risposta ai tanti cittadini che attendono da anni un pronunciamento del Consiglio Regionale del Veneto su questo tema, noi come Lega Nord sosteniamo l'autodeterminazione delle nostre genti che attraverso i referendum hanno espresso una precisa volontà. La richiesta del consiglio straordinario, che è un evento raro e solitamente riservato per particolari occasioni importanti, è un preciso segnale della nostra linea politica per dare importanza e voce agli stessi territori, ed inequivocabilmente a favore del rispetto della volontà popolare.
Mi auguro che entro pochi giorni ci arrivi risposta sul giorno della convocazione, la questione referendaria è una battaglia di liberà e democrazia e noi come Lega Nord crediamo in questi principi. "
La segreteria provinciale
Liga Veneta Lega Nord Belluno-Dolomiti

Nessun commento:

Posta un commento