mercoledì 27 giugno 2012

Condivido la protesta del Sindaco di Arsiè

Come Segretario Provinciale della Lega Nord non posso che condividere la protesta del Sindaco di Arsiè Ivano Faoro.

Le amministrazioni comunali, specialmente quelle delle aree montane come quelle della provincia di Belluno, soffrono in questi anni di una serie di tagli che obbligano i sindaci a ridurre i servizi ai cittadini.
I tagli continui, anche a fronte dei mancati trasferimenti da Roma alla Regione e poi a ricaduta sui comuni, riducono le amministrazioni comunali, che sono gli enti più vicini al cittadino, ad una forma di schiavitù amministrativa.
Mentre le amministrazioni virtuose e rigorose del Nord sono costrette a subire e tacere, il Governo Monti ha rifinanziato il terremonto in Irpinia con ulteriori 51 milioni di Euro, sempre a favore di un Sud sprecone che vive grazie ai sacrifici del Nord.

Ecco perchè condivido che il simbolo di questa subordinazione, che è il tricolore, venga listato a lutto e anche tolto dai municipi, venga dato avvio ad una protesta che faccia sentire lo sdegno degli amministratori nei confronti di questo Stato.
Sindaci che sono costretti in queste settimane a divetare esattori dello Stato per colpa dell'Imu e che poi vegono ripagati con tagli e mancati trasferimenti.

Andando avanti di questo passo i comuni diventeranno la seconda vittima, dopo le province, dello sfacelo di questa Italia.

Diego Vello

Nessun commento:

Posta un commento