mercoledì 31 ottobre 2012

Belluno è salva

BELLUNO SALVA
Ora le risorse
Mi corre l'obbligo di ringraziare chi, come il movimento che rappresento, ha creduto fin dall'inizio sulla necessità di salvare la Provincia di Belluno.
Oggi, con il Decreto Legge votato nel consiglio dei ministri, la nostra cara provincia si è vista graziata da un serio pericolo di morte.
Mesi e giorni di palpitazione che hanno mobilitato i bellunesi contro una scelta centrale indegna di riorganizzare gli enti locali stante a parametri assurdi che rischiavano di eliminare anche il bellunese.
Adesso la battaglia non è conclusa, salvati i confini della scatola montana, siamo chiamati a pretendere la nostra Autonomia, che Roma ci deve riconoscere date le nostre caratteristiche, non potrebbe infatti realizzarsi una reale autodeterminazione bellunese se le finanze non permetteranno la gestione dell'ente.
Non possiamo, come più volte ho ribadito, rischiare di salvare una scatola vuota spogliata di competenze ed economie, se vogliamo realmente esultare per un salvataggio lo si potrà fare solo quando ci sarà dato anche l'ossigeno per respirare.
Intanto oggi portiamoci a casa questo primo passo, per altro anche annunciato da autorevoli esponenti della Lega.
Un particolare ringraziamento al Presidente del Veneto Luca Zaia, che in questi anni ha sempre avuto rispetto e si è sempre prodigato a nostro sostegno, a dimostrazione che il Veneto se governato da forze politiche territoriali, non è una minaccia per Belluno ma una reale risorsa.
 
Diego Vello
Segretario Liga Veneta Lega Nord Provincia di Belluno

Nessun commento:

Posta un commento