sabato 28 aprile 2012

La coerenza nel salvare le province di PD e PDL.


(PD PDL )A Roma voto a FAVORE del Decreto Legge 201/2011 con conseguente abolizione delle Province quali enti di primo grado, a Belluno sottoscrivono un ricorso contro la loro stessa legge! La Lega votò contro!



Meritevole unita' in difesa di casa nostra, ma solo ad una settimana dalle elezioni?


Ho condiviso e sottoscritto il ricorso al TAR per tutelare l'ente provinciale, ricorso che ha per 'nemico' il decreto rinominato Salva Italia dove al suo interno troviamo all'articolo 23 la riorganizzazione delle province come enti di secondo grado negando perciò il diritto ai cittadini di avere dei rappresentanti eletti e obbligandoli a un commissario. Non solo ma riducendo le stesse province ad enti inutili di solo controllo territoriale scaricando le funzioni su comuni e regioni già di per se' afflitte da pesanti tagli.

Quello che non condivido e' che per l'ennesima volta la politica bellunese si unisce solo in campagna elettorale.
Il ricorso sottoscritto da tutti i partiti combatte contro un decreto votato a Roma dagli stessi che poi a Belluno ne contestano i contenuti e ne sottoscrivono i ricorsi. Il Pd come il Pdl hanno una doppia responsabilità di aver commissariato la provincia mandando a casa una giunta eletta democraticamente ed appoggiando a Roma la distruzione dell'ente, decreto 201 del 2011 che ha visto il voto contrario solo della Lega.
Io come segretario ho condiviso il ricorso, come del resto il mio movimento ha sempre difeso le province e tutti gli enti locali, altri qui in provincia si definiscono paladini del territorio ma varcati i confini delle nostre amate montagne ne diventano acerrimi nemici. La tutela degli enti locali e' necessaria e vitale, chi affossa gli enti locali affossa intere comunità .

La coerenza e' altra cosa salvo che da domani qualcuno non rinneghi definitivamente i proprio simboli di partiti.

Diego Vello

Nessun commento:

Posta un commento