mercoledì 11 aprile 2012

La forza della "Potentissima"

La Lega Nord in questi giorni è stata data per morta, affossata, anzi la maggior parte dei media italiani faceva anche ipotesi sul dopo Lega, ma ieri il mondo si è ricreduto.
Oltre settemila, ottomila militanti di ogni angolo del Nord, arrivati grazie alla pubblicità dei social network, degli sms e del passaparola, senza organizzazioni di chissà che tipo e nel giro di una sola settimana, se questa è la morte della Lega! ...devo dire che è più viva che mai!

Ora l'umità degli uomini veri segnerà il cammino del domani, la forza di un capo che indietreggia e lascia il posto, che ammette gli errori e che si scusa davanti al proprio Popolo è un segno unico nella storia della politica di un paese italiano realmente corrotto da una politica finita e distante dalla gente.
La Lega Nord è ancora l'unica forza vicina alla propria gente e che ancora oggi riesce a scaldare i cuori di milioni di abitanti del Nord.
Ieri ho anche potuto vedere il futuro, su quel palco c'erano le radici della Lega, c'era il presente e il futuro, tutto condensato in una folla oceanica che acclamava la Lega, come detta da Roberto Maroni, la Potentissima!
Meritocrazia, soldi alle sezioni, rispetto delle regole e forza ai giovani, così Roberto Maroni traccia con semplicità e lucidità le regole basilari per poter proseguire il nostro cammino.

Storia di uomini e di anime, che oggi più che mai vogliono ripartire più forti di prima, senza dimenticare ovviamente gli errori che rimarrano indelebili nei nostri pensieri ma daranno anche il giusto insegnamento al futuro che ci attende.

Adesso diamo spazio ai congressi, anticipati rispetto alla tabella di marcia, diamo spazio ai Militanti che dopo tanto tempo hanno il diritto di dire la loro, portare nuove idee e fare il tagliando alla nostra machina da guerra, diamo spazio ai giovani che sono tanti e combattivi e agli onesti che sono i leghisti.
Ma la Lega non morirà, non finirà di esistere, perchè lei è nata con un progetto e fino a quel giorno non smetterà di lottare con passione e determinazione con i suoi Militanti, per la più bella e appassionante avventura che un Popolo possà intraprendere, quella della Libertà!


Nessun commento:

Posta un commento