venerdì 28 settembre 2012

Sezione Ladina, eletta Danilea Templari a segretaria

Ieri (27/09/2012) sera si è svolta l'assemblea della nuova sezione della Lega Nord Ladina, nella quale si è andati ad eleggere il nuovo segretario di sezione.
Eletta a rappresentanza della neonata realtà del Movimento della Lega Nord, Daniela Templari, già assessore provinciale nella passata amministrazione e attuale assessore nella giunta del Comune di Livinallongo.
Trai presenti in congresso anche il sindaco di Rocca Pietore Andrea de Bernardin,il segretario di circoscrizione Cesare Bon e il segretario provinciale Diego Vello.
La nuova sezione comprende i comuni di minoranza linguistica Ladina, Cortina d'Ampezzo, Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana e Rocca Pietore.
La discussione, prima di soffermarsi sulla votazione del nuovo segretario, ha interessato parecchie tematiche di interesse territoriale, tra le quali l'annosa vicenda dei conti di Bim Gsp e la richiesta di maggiore trasparenza nei conti.
Si è poi parlato dei referendum che stanno interessando i comuni dell'Agordino e dello stesso comune di Rocca Pietore fresco del consiglio comunale che ne ha deliberato l'approvazione.
Per quanto concerne il referendum del 2007 di Cortina e dei comuni di Colle Santa Lucia e Livinallongo del Col di Lana si è confermata la posizione a sostegno della Lega Nord alle richieste espresse dalla popolazione e quindi a favore del cambio dei confini in terra Sud Tirolese.
L'assemblea ha quindi votato la nuova segretaria nella persona di Daniela Templari.
 
PRIMA IL NORD !

Nessun commento:

Posta un commento